ULTIMO AGGIORNAMENTO CJ CIVETTE

IL BLOG E' CHIUSO

giovedì 26 maggio 2011

Lo Scatolone dei ritagli: fiocchi!

Eravate stanche di fiori….e allora?? Via con i fiocchi!!! :) Ho pensato che nello scrap gli abbellimenti si alternano, una volta vanno di moda i banner, altre i fiori, altre i bottoni…..e i fiocchi??? A me piacciono molto, possiamo usarli bene sia per i layout che per le nostre amate card!

Questo è quello che realizzeremo!!!

5761200011_d9d7baa2b3_b

Facilissimi da realizzare….procediamo! Scatolone dei ritagli alla mano e…scegliamo alcune striscioline di carta!

DSC09968     DSC09970

Con una spillatrice fissiamo la strisciolina più lunga formando un cerchio. Ah…io al solito ho sporcato un pò i bordi delle striscioline con un tampone marrone…

DSC09971     DSC09972

Schiacciamo con un dito il cerchio, in modo da avere un “otto” :) Prendiamo una strisciolina più corta (non ci sono misure in cm regolatevi voi per quanto grandi volete realizzare i fiocchi) Mettiamo un pezzetto di biadesivo e chiudiamo il cerchio più grande con la strisciolina più piccola.

DSC09973     DSC09974

Il risultato ottenuto dovrebbe essere questo nella foto a sinistra. Prendiamo un altro pezzettino di strisciolina e stagliuzziamo gli angoli. Blocchiamo le due striscioline con un punto di spillatrice e prendiamo le misure….saranno il “nastro” che scende oltre il fiocco!

DSC09975     DSC09976

Un altro pezzetto di biadesivo ed ecco qui che il fiocco è pronto! Cosa ve ne pare?? Io ne ho realizzati diversi, più piccoli, più grandi, più cicciottelli e più sottili….potete usare una patterned mono colore o sfruttare come ho fatto io il contrasto di colore per dare pienezza!

DSC09980     DSC09981         

Spero vi sia piaciuto anche questo mini tutorial….e spero anche che il vostro scatolone dei ritagli si stia riempendo sempre più, per essere sempre pronte a realizzare tante cose belle!!!!!

5761196245_9bb9a5d262_b

5761202625_4c06eb4a06_b

Un abbraccio a tutte….

Rossella

5 commenti:

crazycanca ha detto...

grazie Ross.....il mio scatolone di ritagli è strapieno e pronto per essere trasformato in fiocchetti!

susy ha detto...

grazie anche il mio così so come utilizzarli

Cristina C. ha detto...

Bellissimi!!!

Silvanaa ha detto...

ma pensa te!
e chi ci avrebbe mai pensato!
idea strepitosa da mettere subito in pratica!!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEE

Sabina ha detto...

Fatto!!!! Insegnamento messo in pratica:
http://sabina-briciolediscrapbooking.blogspot.com/2011/05/una-card-insolita.html
Grazie Ross!!
P.S. Ho attinto dai tuoi consigli nche per i fiori...