Rieccoci pronte per creare qualcosa con i nostri ritagli!! Innanzitutto volevo ringraziarvi per tutti i commenti che mi lasciate, mi fa tanto piacere leggere cosa ne pensate! Oggi facciamo un fiorellino semplice semplice come al solito ma…d’effetto, soprattutto se ne unite più di uno. Ah, potete aggiungere qualche fogliolina, vedrete che il risultato finale migliorerà ma….vanno applicate direttamente sul LO nel quale userete questi fiori.
Procediamo. Ci servirà:
- un ritaglio di carta paglia (carta di riso, carta crespa…anzi, con la carta crespa vengono ancora meglio ma io non ne avevo più nel mio scatolone!);
- forbici, colla, colla a caldo, polvere glitterata, perle o perline e un pezzettino di bazzil.
Procediamo!!! Tagliamo 6 cerchi per tre dimensioni diverse; sei grandi (più o meno 3 cm), sei medi (circa 2 cm) e dei piccoli (circa 1 cm) io per i piccoli ho usato un colore leggermente diverso!
Prendiamo la colla a caldo e, chiudendo il cerchio alla base, creiamo dei “petali” fermando con una goccia di colla la parte finale.
In un piatto di plastica mettiamo della polverina glitterata e un pò di colla.
Prendiamo ogni petalo e lo bagnamo, prima nella colla (solo il bordo mi raccomando) e poi nel glitter.
In questo modo tutti i petali avranno un alone glitterato all’esterno!
Tagliamo un cerchio di circa 3 cm sul bazzil e ricopriamolo di colla a caldo. Pian pianino iniziamo ad attaccare i petali appena creati, prima i grandi poi i medi e infine i piccolini. (Mentre litigavo con la pistola della colla a caldo ho dimenticato di fotografare le diverse fasi ma è molto intuitivo!)
Un goccio di colla nel centro e posizioniamo le perle!
Cosa ne pensate?? A me piacciono tanto, ne farò sicuramente tanti per uno dei miei prossimi LO! Tanti tutti vicini con le stesse tonalità (magari più accese) dovrebbero fare proprio un bell’effetto shabby, non credete!? Sono pronta per i vostri commenti!!!
Ah! BUONA PASQUA a tutte!!!!
Rossella
4 commenti:
Ciao ross, un altro fiore meraviglioso. Grazie per questo tutorial sei una fonte preziosa a cui ispirarsi.
Francy
Questa realizzazione è bellissima, grazie per averla condivisa! Al più presto voglio provare anche io!
Bellissimi! Grazie per il tutorial ;-)
Ciao!! Meraviglioso!! E' stuperndo!! mi piace molto!!
Posta un commento