ULTIMO AGGIORNAMENTO CJ CIVETTE

IL BLOG E' CHIUSO

mercoledì 6 aprile 2011

Lo scatolone dei ritagli #6 Fiori glitterati!

Ciao a tutte!! Come va? Lo so, questa domanda fatta così non serve a molto, però è così bella da sentire….ci vorrebbe del tempo in più nella vita di tutti i giorni, del tempo in più per chiedere DAVVERO “come va?” ad una persona cara e, del tempo in più per non dover rispondere un semplice e superficiale “tutto bene” ma….per fermarsi a raccontare DAVVERO tutto quello che ci sta capitando, bello o brutto che sia….scusate la divagazione ma….avrei tanto bisogno di “svuotare” un pò l’anima da tutto quello che mi frulla dentro in questo periodo….vabbè, al solito noi scrappers abbiamo una marcia in più (ne sono sempre più convinta) possiamo rifugiarci nel nostro angolino di mondo felice e trascorrere qualche momento in pace, tra forbici e carte….su, allora, bando alle ciance e…cominciamo!!!

Ecco quello che realizzeremo oggi. Io li ho già montati su di un cartoncino kraft, in modo da averli pronti per essere inseriti in un LO.

5594637327_f3901fec20_b

5595212296_813b687be6_b

Facilissimi! Ecco la lista degli “ingredienti”:

- un fazzolettino di carta; un punchatore a cerchio; del colore acrilico; colla glitterata; perline; colla (io ho usato quella a caldo); due ferretti sottili; e qualche ritaglio per le foglioline.

Procediamo! Prendiamo il fazzolettino e, senza aprirlo tutto punchamo 4 volte (il mio cerchio è di circa 3 cm ma voi regolatevi di conseguenza)

DSC09391   DSC09392  

Prendiamo i cerchietti di fazzolettino appena fatti e foriamoli al centro. (Io ho usato un uncinetto e un tappetino per il mouse per agevolare la “foratura” :) ehehehehehe! Foratura mi piace!)  Inseriamo nel foro il filetto metallico fermandolo con la perlina.

DSC09390   DSC09393

Nella foto successiva vedete un fiorellino sotto la perlina, io ho provato così ma non andava bene quindi l’ho tolto usando solo la perlina. Scusatemi ma ho dimenticato di rifare la foto! Piano piano iniziamo ad aprire gli strati dei fazzolettini e a stropicciarli.

DSC09396   DSC09397

Ecco l’effetto finale….un fiorellino tutto stropicciato! Adesso dobbiamo “abbellirlo” un pò no?? Bene, io ho preso dell’acrilico fucsia e l’ho spennellato qua e la!

DSC09398   DSC09399

Troppo poco bello? :) E mettiamoci un pò di colla glitterata va!! :)

DSC09400   5595265296_151199fd8e_b

Ritagli alla mano, creiamo delle piccole foglioline! Per dare più tridimensionalità ho tracciato delle linee con l’uncinetto.

DSC09401   DSC09402   

DSC09404   5595270990_84cf9da8f0_b 

Per fissare le foglioline al fiore ho usato della colla a caldo, uno stelo di parole timbrate e…..eccoli qui! I nostri fiorellini!!

Vi sono piaciuti? Li trovate facili da realizzare? Certo che sono facili, fatemi sapere se li realizzate e magari un link alla fotina è ancora meglio!

Alla prossima! Un abbraccio a tutte…

Rossella         

12 commenti:

*Katia* ha detto...

da copiare assolutissimamente!!!!
grazie e complimenti!!!!

Monica ha detto...

facile realizzazione e bellissimo risultato!!! Date sempre degli ottimi consigli...brave!

susy ha detto...

grazie forse ce la faccio anch'io!!!!!!!!!!!

mariella ha detto...

è stupendo!!!!

Silvana Torchio ha detto...

bellissima idea!
grazie
Silva

Glenda ha detto...

si...si...mi sono piaciuti molto!!! grazie delle idee!! :-)

crazycanca ha detto...

grazie Ross....facili e carini....da rifare assolutamente!!

Jo ha detto...

Molto belli Ross!!!Brava!!!
ottima idea!!!
Li ho salvati subito!!!!
Grazie per la condivisione!!!

Simona ha detto...

sono stupendi!
grazie
Simona

Cristina C. ha detto...

Bellissimi e da provare!! Però l'acrilico...... lo sai che sono negata con i colori!! :(

Sab_myart ha detto...

cavolo bellissimi! brave...

Monia ha detto...

SApettacolari e superriciclosi!!!
troppo creativa!!
smak