Care civette oggi riprende il nostro giro del mondo e la nuova tappa é il Canada.
Il Canada é dopo la Russia, il paese più esteso del mondo. E' uno stato multiculturale e bilingue: l'inglese e il francese sono le lingue ufficiali. La maggior parte degli abitanti si concentra lungo i 6379 Km del confine meridionale con gli Stati Uniti. Il Canada conta numerose isole, le più grandi sono Terranova, Nuova Scozia, Baffin e Vittoria ed é diviso in 10 province e 3 territori (molto estesi e scarsamente popolati).
La flora e la fauna sono meravigliose ed imponenti, nei numerosi parchi sono visibili panorami mozzafiato e spettacolari apparizioni di orsi bruni, alci, caribù, bisonti e nelle acque foche, pinguini e balene.

Le principali catene montuose appartengono alle Montagne Rocciose ed ospitano mete sciistiche come Edmonton e Calgary. La maggior attrazione é costituita dalla regione dei grandi laghi e dalle maestose cascate come quelle del Niagara.


La capitale é Ottawa ma é solo la quarta per numero di abitanti dopo Toronto, Montreal Vancouver. Questa é una bellissima immagine di Toronto.
Ma veniamo a noi e alla scrapper canadese che voglio presentarvi...... Jennifer Johner!!!

Mi ricordano un pò i lavori di Tobina e di Kushi.....
Qui la sua galleria su Flickr... ma la trovate anche su two peas, twitter, etsy ecc.ecc.

E' incredibile come le sue pagine, quasi povere di materiali siano così incisive, bellissimo questo effetto di farfalle punchate tono su tono...
Questa é la foto che preferisco, tutto questo ordine nelle immagini di casa mi aveva quasi turbato, e qui ho tirato un sospiro di sollievo... è umana anche lei!!!

Spero vi sia piaciuta questa nuova tappa e... a tra un mese per la prossima.... riattraverseremo l'oceano, ma quale dei due??? Vi aspetto e vi saluto con affetto sperando che abbiate passato una Pasqua serena ciao a tutte Alessandra
3 commenti:
io l'adoro..
E' assolutamente favolosa, è la mia preferita da un po'! E mi ispiro a lei ^__^
Ottima scelta delle pagine, sono splendide!
Magari scrappassi così...!!!
Posta un commento