ULTIMO AGGIORNAMENTO CJ CIVETTE

IL BLOG E' CHIUSO

mercoledì 9 marzo 2011

Lo scatolone dei ritagli #3

Ragazze siete pronte?? Si, lo so, fino ad ora abbiamo realizzato solo fiorellini....ma sono così belli!!!! Prometto che la prossima volta cambieremo soggetto va bene? Oggi facciamo dei fiorellini (sempre in 3D) per le nostre creazioni...io li ho usati ultimamente per la card che trovate QUI.
Pronte? Andiamoooo......
Scegliamo dei ritagli colorati…ci servono delle patterned double face per avere un effetto più dinamico. Salvate questa immagine e stampatela su di un foglio. (Dovrebbe funzionare ma, se fosse troppo piccola fate un pò di prove per salvarla nella dimensione giusta). Dopo mille prove ho definito questo disegnino e voglio condividerlo con voi!
 1                          2
Prendiamo le nostre carte adorate e sistemiamole una ad una sul foglio stampato. Fermando la patterned con del nastro di carta, reinseriamo il foglio nella stampante. (Ovviamente la patterned deve essere posizionata nel punto in cui c’è il fiorellino stampato).
3                           4
A questo punto è tutto mooooooolto semplice. Ritagliamo tutti i nostri fiorellini con tanta cura….quello che otterremo è questo:
5                           6
Sporchiamo un pò i bordi con del tampone marrone….ovvio va bene qualsiasi colore ma, si sa, io sono fissata con il marrone! :)
7                           8
Prendiamo un uncinetto (va bene anche uno stuzzicadenti) e iniziamo ad arrotolare il fiorellino stretto stretto. (dalla punta fino al tondino centrale). Io ho piegato anche un pò i petali verso l’esterno, per dare ai fiorellini quell’aria un pò più “aperta”. Uno ad uno sempre aiutandovi con l’uncinetto curvate i petali verso l’esterno…
9                            10
Nel pallino centrale del nostro disegno posizioniamo della colla. (io ho messo delle glue dots) Arrotolando arrotolando arriviamo al centro e fissiamo tutta la corolla sulla colla (o glue dots).
14                             11
Ecco i nostri fiori belli pronti! Potete posizionare anche delle perle nel centro….oppure degli strass…date sfogo alla vostra fantasia!!!!
12                             13
Come sono?? Carini vero? Spero tanto vi sia di aiuto questo piccolissimo passo passo…per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi eh!!! Baci a tutte ci leggiamo il 23 marzo!! :)
Rossella

8 commenti:

ufoide@gmail.com ha detto...

sono veramente un amore! grazie...solo che ci vuole una grossa pazienza a ritagliare

Cristina C. ha detto...

Davvero belli! E grazie per il disegno da scaricare.

Eli ha detto...

il disegno ci voleva proprio perchè a me vengono sempre male! ora provo subito!

kattyg ha detto...

carini? sono favolosi!!!

Holly ha detto...

Deliziosi! proprio qll che mi serviva :)

Unknown ha detto...

ciao Ross, grazie per un altro bellissimo progetto che hai fatto. Queste rose sono deliziose.
Francy

Maria Grazia ha detto...

Ci provo ci provo Ross, giuro. Le spirali mi escono sempre male. Magari così usciranno dei simil fiori. Mai belli come i tuoi ne sono certa ;-))))
Ciao e buona domenica
Mg

Fra ha detto...

OOOOOOHHHH!!!!