Buongiorno amiche!! Siete pronte? Prendete il vostro scatolone dei ritagli perché si parte!!! Scegliete le fantasie che più vi piacciono. Realizzeremo anche oggi un abbellimento da utilizzare per i nostri lavori.
Il nostro solito polifunzionale punchatore tondo è ben affilato?! cominciamo a tagliare due cerchi di due patterned diverse. (per un solo fiorellino).
Questa volta inseriamo anche un pò di stoffa! Questa deve essere una specie di rasetto…sintetico ma non troppo. Le fibre sintetiche a contatto con il calore si stringono, facendo arricciare la stoffa. Prendiamo una candela e “bruciacchiamo” i bordi dei cerchi di stoffa. (per un fiorellino basterà un cerchio solo)
Tagliamo anche dei tondini più piccini, le mie “dosi” sono per quattro fiori. Ok, ricapitoliamo, a questo punto noi abbiamo: DOSI PER 4 FIORELLINI: – 4 tondi gialli; – 4 tondi verdi glitterati; – 4 tondi di stoffa con i bordi bruciacchiati; – 4 tondini più piccoli tutti colorati.
Prendiamo i tondi gialli e li trasformiamo in corolla, facendo dei tagli a triangolino lungo il bordo. Con un bastoncino di legno (va bene anche il manico dell’uncinetto) arrotondiamo i “petali” verso l’interno.
Facilissimo, a questo punto dobbiamo solo creare il nostro fiorellino. Gli strati sono questi: – tondo di stoffa/tondo glitterato verde (prato) – tondo corolla (giallo) e tondino tutto colorato (polline) :)
Sotto il tondino più piccolo mettiamo del biadesivo spessorato, così da dare il massimo della profondità.
A che punto siete? Si sono assemblati per bene? Vi piace il vostro risultato finale? Curviamo ancora un pò i petali et….voilà!
Ecco quello che è venuto fuori oggi dal mio scatolone dei ritagli!!! Fatemi vedere (linkando nei commenti a questo post) cosa avete creato con questa ispirazione….sono trooooopppooooo curiosa!!!
Io li ho utilizzati su questo LO che trovate QUI nel mio blog.
Il prossimo appuntamento con lo scatolone dei ritagli è per MERCOLEDI’ 6 APRILE! Non mancate!!! :) Baciiiiii
P.S. Se non l’avete ancora fatto partecipate al mio blog candy, cliccate QUI per vincere partecipare. Se non avete modo di utilizzarla personalmente potete partecipare ugualmente per regalarla a qualche amica! A me serve solo una mail!!! :) Avete tempo fino al 28 febbraio!
Rossella
3 commenti:
grazie dell'idea Ross...proverò subito il fiorellino!
Ma che belli!!!
Copio copio...
Cristina
Ciao Ross, bellissimi questi fiori e grazie per il tutorial. Magari è la volta buona che riesco ad utilizzare un po' di ritagli della mia scatola stra-piena.
sono arrivata tardi e mi sono persa il tuo blog candy sarà per la prossima volta.
a presto da Francy
Posta un commento