ULTIMO AGGIORNAMENTO CJ CIVETTE

IL BLOG E' CHIUSO

sabato 29 gennaio 2011

AJ Civette 2011: HAPPY WEEK!


Eccoci, è il momento!!!
(era ora, direte voi...)
E' il momento di presentare il nuovo AJ 2011 delle Civette:

HAPPY WEEK
(è il titolo)

Ok, ora vi spiego tutto.
L'idea che avevo avuto per l'aj 2011, più o meno, è semplicemente venuta anche a qualcun altro più sveglio e puntale di me (la trovate QUI, è un'idea strepitosa! infatti l'avevo avuta anch'io :D).
Allora ho dovuto inventare qualcos'altro. Volevo qualcosa che fosse sia un diario dell'anno (tipo 1 LO al mese di cui sopra) sia un modo per cercare di vedere e pensare positivo. Qualcuna sa che ho questa fissa ;) e che ormai mille anni fa facevo una specie di ATC al giorno chiamata Happy card... ecco, l'idea è simile.


Vi propongo di registrare, settimana dopo settimana, le cose belle che vi accadono, importanti o semplici, piccole gioie o momenti di felicità profonda...
L’obbiettivo: avere alla fine dell’anno una lunga collezione di attimi felici vissuti lungo tutto il 2011 e fedelmente riportati nel nostro journal.
Mi spiego meglio: per cercare di vedere il lato positivo delle cose, per trovare ogni giorno almeno un motivo di felicità, una volta alla settimana riguarderemo i sei giorni precedenti per trovare le cose belle che ci sono successe. Una bella dormita? Una sciata con gli amici? Tante tazze di cioccolata? Si può scegliere di celebrare un solo momento, di elencarli fedelmente tutti, di fare una selezione dei momenti migliori… per poi ‘scrapparli’, decorarli, illustrarli nella paginetta del nostro art journal.

CHI PENSA DI NON FARCELA, perchè un impegno settimanale è troppo, può fare come credo farò io: una specie di 'registrazione' dei fatti con cadenza mensile, o come volete voi. Ricordate: MASSIMA LIBERTA' DI SCELTA! Sia nella periodizzazione, sia nel formato, come in tutto il resto.
Ma non è finita qui... altrimenti vi direi: “Pronti… via! Ci vediamo alla fine dell’anno!” E io che ci starei a fare qui appollaiata sul comò? :D Allora ogni settimana ho pensato di proporvi un elemento da inserire nella vostra pagina: potrà essere legato o meno allo scrap, non ha importanza; sarà come un filo rosso che unirà le pagine di tutte le partecipanti.
Volete un esempio?? Ma allora partiamo con il nuovo AJ!!!
Partiamo da oggi, non ce la posso fare a recuperare il ritardo, quindi chi vorrà potrà 'fare' le prime settimane a tema libero ;-)

1. SOLE


Nella prima pagina dovrete inserire un SOLE. Disegnato, chipboard, ritagliato, fotografato, timbrato, fustellato … come vi pare! Il sole è il primo elemento caratterizzante.
Ripensate alla settimana appena trascorsa, andate a caccia di momenti felici e... realizzate la prima pagina del vostro ART JOURNAL 2011!

Nei link in basso trovate la mia: una pagina SUPER EASY, visto il pochissimo tempo e le pessime condizioni; però... salvo lo spirito dell'idea!

E ora mi raccomando: antenne dritte e attente alle piccole cose belle di questa settimana: sabato prossimo vi dirò che cosa dovrete inserire nella vostra seconda pagina!
Buon viaggio e... buon divertimento!
carT



16 commenti:

Chiara ha detto...

bella idea mi piace :) un pò di positività è quello che mi ci vuole :)

Pamela ha detto...

Che bella idea ragazze... magari magari, stavolta ce la faccio a seguirvi con più regolarità ;-)

Anonimo ha detto...

ok! si ricomicia....
prima o poi ti faccio vedere anche quello del 2010.... io l'ho fatto tutto eh!!!

Irene

Giulia ha detto...

Che bello!! Voglio troppo iniziare e portare a termire questo progetto!!
Grazie ragazze per l'ondata di positivita' che non fa mai male!! ;)

Valeria Miceli ha detto...

Uhm...bell'idea...anche se per una depressa cronica come me sarà difficile! :P Però mi ricorda un po' un mio post di qualche tempo fa (http://sfocata-visione.blogspot.com/2010/10/un-bellattimo.html) ...magari ci provo!

Gloria ha detto...

credo che potrebbe farmi bene partecipare a questo AJ.. inizierò a prendere appunti da questa settimana.. spero solo di riuscire a starvi dietro.. un bacione..

polepole ha detto...

Bello!
L'ottimismo è proprio il modo migliore per convincermi a provarci!
So già che non vi starò dietro, che combinerò pasticci in quantità e che farò una gran confusione, però... ci proverò!

E poi... il sole ce l'ho già: quello che ha disegnato la mia PM nell'ultima sessione di acquerello... (ah, l'ottimismo di polepole che puliva il pavimento non si vedeva, ma c'era... ;))

Grazie e a presto, polepole

Valeria Miceli ha detto...

http://sfocata-visione.blogspot.com/2011/02/sole-nell-happy-week.html

Giulia ha detto...

Eppure ero convinta di aver lasciato un commento ieri sera... boh!
Ho messo le mie due paginette per la quarta settimana...e ho recuperato anche le 3 perse! ;)
Son troppo contenta di aver iniziato il mio primo AJ!
Grazie per l'iniziativa e per ispirarmi! ;)
Giulia

ufoide@gmail.com ha detto...

Ecco...mi ero persa questa cosa delnuovo AJ....sono stata distrattissima e me ne scuso. Meno male che stavo sul blog di Giulia e mi son detta: cavolo le civette han ricominciato e io nn ne so nulla?????Bene...l'idea mi piace moltissimo, anche se devo ancora finire il vecchio ma ce la farò.
Un bacio a tutte

Unknown ha detto...

Ciao finalmente partecipo anche io. Mi piace com'è impostato questo AJ ed ho già fatto la prima paginetta. Purtroppo dopo che ho messo il link mi sono accorta che è finito sulle scritte a destra del vostro blog. Non so cosa sia successo.
A presto da Francy

kattyg ha detto...

Sono un po' in ritardo con i tempi ma :-) ecco qui la mia pagina

gio ha detto...

sono in ritardo ma ci voglio essere, è una buona idea anche per ricordarsi le belle cose che ci capitano,adesso cercherò di capire come funziona Gio

Pamela ha detto...

Ecco la mia paginetta:
http://cosmicgirl-scrapper.blogspot.com/2011/02/aj-sole-ed-esperimenti-vintage.html

Anonimo ha detto...

Intanto grazie perché mi avete fatto iniziare un'avventura (terminarla sarà un altro paio di maniche :)) ) e visto che i link sono chiusi metto qui:
http://manuscrap.files.wordpress.com/2011/02/dsc_0003.jpg
baciii

Anonimo ha detto...

scusate, manca qualcosa al link, lo rimetto:
http://manuscrap.files.wordpress.com/2011/02/dsc_0003.jpg
ciaooo