ULTIMO AGGIORNAMENTO CJ CIVETTE

IL BLOG E' CHIUSO

mercoledì 2 giugno 2010

Sfida di giugno e sondaggio di maggio!

Ciao ragazze, eccoci qui con una nuova proposta per questo mese di giugno che chiude un anno (per chi, da prof, vede la fine dell'anno scolastico come fine dell'anno :D) e apre il periodo estivo: non siete già tutte vogliose di vacanza??? Noi ne abbiamo avuto un assaggio, ma siamo rientrati prima del previsto causa malattie dei figli (tutti!) e del marito: ecco perchè oggi sono qui che vi scrivo, altrimenti sarei stata spaparanzata su una spiagga!


Dunque, la mia proposta questa volta riguarda appunto la fine della scuola: so che non tutte insegnano (a quanto pare esistono anche altri mestieri) :D:D:D o hanno figli in età scolare, quindi prendetela in senso molto ampio.
Il tema è "regalini per le maestre", ma anche per colleghi, amici, compagni di scuola dei figli o chiunque vi venga in mente legato alla 'fine' dell'anno o all'inizio' delle vacanze, quindi a tema più estivo, con auguri di buone vacanze o altro.
Anche la scelta dell'oggetto è libera: può essere un albumino, una card, un oggetto alterato, un'altra cosa... se avete dubbi sulla validità della vostra idea chiedete pure.



Ecco quello che ho fatto io (o meglio, sto facendo) per le maestre della scuola dell'infanzia di Ruben che è giunto all'ultimo anno e a settembre comincerà l'avventura delle elementari (si chiamano ancora così??)!!!
Sono quattro albumini che contengono una foto e un disegno di ciascuno dei bimbi che quest'anno finiscono. Al momento ne ho fatti solo due e al secondo mancano ancora dei dettagli, poi dovrò perfezionare la chiusura (pensavo ai soliti anelli con vari nastrini annodati).
Ho usato carte double faces tagliate in 4 alternate a cartoncini semplici tinta unita in due colori coordinati. Con i riquadri avanzati ho realizzato gli abbellimenti timbrati e ritagliati.

Vi faccio vedere la copertina, la pagina che riguarda mio figlio (così non devo chiedere il permesso a nessuno) e il retro.





La scadenza, come sempre, è la fine del mese: stupiteci e, soprattutto, dateci tante belle idee da scopiazzare nella prossima occasione!
Il premio? Non mi ricordo che cosa avevamo deciso! così comincio a postare e quando ribecco la civetta Ciacchina le chiedo di rinfrescarmi la memoria ;)


SONDAGGIO
Veniamo ora al sondaggio della sfida di maggio: le partecipanti sono state tre (meno male che Pamela e Rita non hanno lasciato sola Elena: che gusto c'è a vincere senza avversari?) e senza mediazioni delle civette le proponiamo tutte al vostro giudizio: hanno fatto davvero dei bei lavori!
Cliccando sul nome potrete vedere il lavoro corrispondente: ecco, in ordine di apparizione,
ELENA B.
PAMELA
RITA

Cominciate a lustrarvi gli occhi con i loro lavori e a decidere per chi votare, appena riesco (assolutamente entro oggi) inserirò il sondaggio nella colonna laterale.
Ora puirtroppo i malatini mi reclamano!
A prestissimo!!!
carT

10 commenti:

lizzy ha detto...

va bene anche se non è proprio un regalo per le maestre, ma per la mamma del bimbo che dal prossimo anno frequenterà la scuola media (cioè io...ih ih..ih..); a parte le battute, la mia pagina riguarda una escursione di fine anno scolastico... può andare?

lizzy ha detto...

ecco la mia pagina!
http://chiamatemilizzy.blogspot.com/2010/06/ieri-sera-siamo-andati-con-puzzola-e.html

claudia ha detto...

ciao, scusate volevo sapere se alla sfida di giugno può partecipare chiunque??? perchè se lo posso fare ho già la card portafoto che ho consegnato alla maestra di religione ....; altra domanda: se lo posso fare dove devo postare la card??? grazie ... claudia

Anonimo ha detto...

Ciao Claudia, certo che puoi partecipare. Se hai un blog puoi postarla lì e mettere il link in un commento qui, altrimenti puoi spedirla all'indirizzo che trovi qui sul blog.
Ciao!
Tobina

Pamela ha detto...

Ecco la mia card per un'amica che parte per le vacanze!!!

http://cosmicgirl-scrapper.blogspot.com/2010/06/happy-holidays.html

claudia ha detto...

bene allora ne approfitto .... se non ho fatto casini questo è il link per vedere i due biglietti fatti per due maestre : http://nelprofondoblu-claudia.blogspot.com/2010/06/sfida-di-giugno-di-4-civette-sul-como.html
ciao!!!

*Katia* ha detto...

ho letto solo ora di questa sfida....
io per le maestre di Massimiliano ho preparato delle card ma il post sul blog risale al due giugno!
posso partecipare?

intanto vi lascio il link del blog!
http://maninelaboriose.blogspot.com/2010/06/sono-di-corsa-devo-fare-mille-cose-e-di.html

baciiiiiii

Anonimo ha detto...

Katia, la sfida di giugno dura... FINO ALLA FINE DI GIUGNO! quindi se hai postato il 2 giugno sei in anticipo ;)
benvenuta in questa sfida :)
Tobina

*Katia* ha detto...

grazie tobina...

*Katia* ha detto...

partecipo anch'io con una card di ringraziamento fatta per la maestra di danza di mio figlio!
questo è il link del post!

http://maninelaboriose.blogspot.com/2010/06/un-po-di-card.html