ULTIMO AGGIORNAMENTO CJ CIVETTE

IL BLOG E' CHIUSO

mercoledì 30 dicembre 2009

Nuova proposta: ART JOURNAL 2010


Lo so che siete tutte in trepida attesa della nuova proposta... e allora eccomi qui a soddisfare la vostra sete di ART JOURNAL!!! :D
A quanto ho capito Emily non ha intenzione di proporre altro, lascia semplicemente a disposizione le domande per chi vuole rifarle nel 2010, ma io credo che ormai anche noi siamo "rodate" e siamo in grado di camminare con le nostre gambe, che ne dite?? ;)

ECCO LA PROPOSTA


Ogni settimana pubblicherò una PAROLA che voi potrete scrappare con assoluta libertà.
Chi vuole farà un Lo, chi un'ATC, chi una card, chi una pagina di minialbum, chi una tag...
Per quanto mi riguarda, a questo punto le possibilità sono due:
1. ogni settimana, a seconda della parola, ciascuna decide che cosa e in che formato scrappare, può essere anche una cosa diversa ogni settimana;
2. si sceglie il formato all'inizio e ogni settimana si scrappa la parola nello stesso modo (tutti Lo, tutte ATC, ecc...).
Ovviamente solo nel secondo caso alla fine dell'anno avrete un "prodotto" unico che vi ricordi l'avventura vissuta; nel primo caso avrete avuto semplicemente un'ispirazione a settimana per realizzare i vostri lavori.
Se trovate altre soluzioni, rendetecene partecipi! Le idee di ciascuna arricchiscono tutte :)
E voi che pensate di fare? Limitarvi a scrappare?? NON SIA MAI!

Voglio da ciascuna di voi UNA PAROLA!

Ecco come:
- pensate bene perchè avete una sola opportunità ;)
- scegliete una parola che abbia diverse possibli interpretazioni, e che ovviamente avete voglia di scrappare! MI RACCOMANDO, non parole troppo "concrete", tipo POMODORO, altrimenti diventa un po' complicato per chi non avesse un orto, che dite? ;)
- mandatemi VIA MAIL, NON NEI COMMENTI la vostra parola, in modo che per ciascuna delle partecipanti, a parte la propria, le altre parole restino una sorpresa ogni settimana! (potete usare la mail che trovate sul comò)

Da parte mia garantisco che userò TUTTE le vostre parole e metterò di mio quelle che mancano a riempire tutte le settimane dell'anno (dai, visto che organizzo mi riservo questo piccolo privilegio ;) ). Ovviamente NON SAPRETE quando verrà proposta la vostra parola... ;)

Inoltre chi dà la parola non deve poi sentirsi vincolato a partecipare sempre, vige la stessa regola di libertà dello scorso AJ, si fa quel che si vuole, se si vuole, quando si vuole: SIAMO QUI PER DIVERTIRCI!


Ancora due precisazioni:
1. Chiunque può partecipare e inserirsi anche a percorso iniziato, ma a quel punto non potrà dare la sua 'parola'
2. Chi realizza la propria opera è caldamente invitato a postarla sul proprio blog o galleria e mettere il link nei commenti al post settimanale: sarebbe carino vedere quello che ciascuna realizza :)

Per ora mi sembra tutto.. ah: QUANDO posterò la parola? Che ne dite di VENERDI' SERA? così chi si trova meglio a scrappare nel fine settimana potrà mettersi subito al lavoro, mentre chi aspetta che i pargoli siano a scuola per scrappare avrà tempo per pensarci e poi mettersi al lavoro!

BUON VIAGGIO A TUTTE! Aspetto le vostre PAROLE per il 2010...
carTobina

(tutte le immagini sono tratte da un AJ di Donna Downey, potete vedere tutto il suo fantasmagorico/onirico Art Journal QUI.)

33 commenti:

Rossella ha detto...

Tobina credo tu sia un po' pazza ................ ma non so cosa darei per avere almeno un po' della tua pazzia LOL
bacioni

rossella

p.s. chissà che il mio 2010 sia un anno creativo

PaolaEtta ha detto...

mi piace, mi piace....un applauso alla tua pazzia :-) ! Userò le "nostre" parole per il mio primo AJ...adesso mando la mail con la mia parola!

Unknown ha detto...

mi sa che partecipo ;-)
adesso ti mando la mia parola...

Anonimo ha detto...

SPETTACOLO, LA TUA IDEA MI PIACE DAVVERO MOLTO...
che sia la volta buona che riprendo a scrappare?!!!
mi sento arrugginita...
ma che nostalgia....
Un abbraccione Chiara e un bacino al piccolo
Moni

dada ha detto...

io ci sto! Non vedo l'ora di finire quello di quest'anno e mi restano molte pagine vuote (o forse ne inizio un altro), comunque sia penso alla parola e partecipo al tutto.
dada

Rita ha detto...

sei la mia pazza preferita... ed io quest'anno sarò pazza con te!!!!!! (e grazie per aver accontentato tutte seguendo i nostri suggerimenti!)
ti mando la parola al più presto!!! AUGURI DI UN 2010 CREATIVO!

Chiara ha detto...

Bellissima idea io ci sono!! ora penso alla parola poi te la mando..facciamo un gruppo su filckr come per il journal di emily per avere una galleria unica di tutti i lavori?

Anonimo ha detto...

bella idea!!!! io ci sono!!!! per la parola, mi riservo un po' di tempo per pensarci!!!!!
baci

Antonella ha detto...

...se non son matti non li vogliamo...
Ma io voglio seguirti in questa avventura per il 2010!!!
Quindi già ieri sera inviata mail!!!
Baci baci
Antonella

ViolaMoni ha detto...

wow, che bell'iniziativa!!!!mi piacerebbe un sacco partecipare!!
però sono ancora indecisa tra il formato unico o diversi formati per goni settimana....dovrò pensarci!!!
Grazie di questa bella iniziativa!!!:)
Buon anno nuovo!
Mony

- - Manu - - ha detto...

io vi seguo e questa volta voglio farlo sul serio......per la parola passo...quello che mi è venuto in mente al momento è troppo difficile da scrappare anche per me!!!!!!
Buon Anno a tutte!!!!

ufoide@gmail.com ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ufoide@gmail.com ha detto...

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
ero in trepidazione per la faccenda dell'art journal e ho milioni di domande....
1)ma questo art journal ce lo dobbiamo scambiare? omognuno fa il suo?
2)dobbiamo cominciare un quaderno nuovo?Io ho una moleskine rossa su cui ho fatto solo due pagine...
cmq chiaramente parteciperò....e nn so se sia meglio fare la stessa cosa o lasciare la libertà assoluta...
voi che dite? e la parola? devo inviarla subito? per ora mi è venuta in mente solo una parola triste...grazie grazie Tobina per il tuo entusiasmo, non vedevo l'ora che pubblicassi la tua idea

Marina ha detto...

eccomi! e ridimensiono il formato, così magari riesco a stare dietro alle scadenze. A4 era davvero "troppa cosa".
splendida l'idea delle parole. ti mando subito la mia.
baci a te, a K e alla prole e buon anno!

Anonimo ha detto...

quasi quasi partecipo!!!!!!!!!!
Chissà ma ognuno di noi scieglie il proprio formato? Ho capito bene o lo stabilite voi? Io sarei per un formato non molto grande per fare un minialbum.
Ti mando la mia parola entro domani...
Marinella

Anonimo ha detto...

ops scusate il "scieglie" ...non si può senntire nè leggere!!!!!!

Unknown ha detto...

SCRIVO QUI LE RISPOSTE PER MELANY e MARINELLA, possono servire a tutte :)

1. L’art journal è qualcosa di PERSONALE, non va scambiato, ma lo costruirai tu pagina dopo pagina, settimana dopo settimana. Quello di cui parli tu forse è il CIRCLE JOURNAL, comunemente detto Cj, che ciascuna spedisce e alla fine è comporto da pagine scrappate da ogni partecipante. Ne abbiamo in giro uno delle civette, ma è una faccenda complessa, io personalmente NON NE FARò ALTRI ;)
2. Il supporto dell’Aj lo scegli tu. Per quello del 2009 io ho usato un albumino già rilegato con le pagine in numero sufficiente (le ho contate prima) e i fogli belli spessi. La tua moleskine può andar bene, tieni solo presente che se metti abbellimenti spessi alla fine non riuscirai più a chiuderla! ;) Un’altra possibilità è che tu scrappi tante paginette e le rileghi solo alla fine con anelli o la bind-it-all se ce l’hai (io non ce l’ho…).
3. Se pensi di non riuscire a fare tutte le settimane il lavoro ispirato dalla parola, puoi anche fare lavori singoli, una volta un Lo, un’altra una ATc, ecc., ma secondo me se pensi di essere fedele e continuare per tutto l’anno è carino scegliere una modalità e portarla avanti, così alla fine potrai appunto raccogliere tutte le paginette in un album e avere uno spaccato del tuo 2010. L’unica cosa, per esperienza indiretta ti dico che se scegli un formato grande difficilmente riuscirai a completarlo, perché una pagina a settimana oltre a tutto il resto è piuttosto impegnativa. Emily ad esempio consigliava un mazzo di carte, o delle tag. Il mio albumino del 2009 era 15x15 circa. Il formato è libero, ciascuna sceglie quello che preferisce per se stessa.
4. La parola qualcuna me l’ha già mandata, tu pensaci quanto vuoi,,, diciamo che però oltre una certa data non ne accetterò più, diciamo che userò quelle che mi arriveranno entro gennaio.

Tobina (loggata col nome di mio marito, scusate...)

Silvana Torchio ha detto...

bella iniziativa Chiara! ma io che mi sono persa alla 16ma domanda lo scorso anno non so se riuscirò a seguirvi per tutto il 2010, ma visto che vige la più assoluta libertà ci provo e se mi viene in mente qualcosa di scrappabile ti mando email!
baciotti e intanto buon 2010
Silva

Antonella ha detto...

http://antoiosoloio.blogspot.com/2009/12/forse-serveforse-no.html

Per tutte quelle che si chiedono che cosa è fare un AJ

Buon Anno
Antonella

bombamagagna ha detto...

bello bello :)
ma, scusate la storditaggine, inviamo sulla TUA mail?

Scrapchicche ha detto...

siiiiiiiiii
voglio esserci l'anno scorso non me la sono sentita ma quest'anno......non posso rinunciare un'anno e' lungo e succedono cose da dover ricordare!!!!!

CART ha detto...

inviate la vostra parola al mio indirizzo chi.gi@tiscalinet.it
tobina

Unknown ha detto...

se sei pazza, spero che tutti i pazzi siano come te.... io ci provo, forse farò come lo scorso anno che ad un certo punto non sono più riuscita a starci dietro, ma pazienza, è stata comunque una bellissima esperienza. avevo già deciso di fare il mio art journal (che parolona art)in formati diversi, da quello dello scorso anno mi sono resa conto che un formato predefinito mi restringeva troppo, ma lo rilegherò comunque in un unico libro del 20010. ok, scusate la lungaggine.... intanto che si cuociono le lenticchie... FELICE ANNO NUOVO A TUTTE e... come dice Anto grazie di esserci un pochino anche per me....

*Katia* ha detto...

cara chiara l'anno scorso ci ho provato ma poi non ho portato a compimento il mio art journal... non puoi immaginare quanto mi pento di non averlo portato avanti ogni volta che vedo le mie paginette ...
mi sono fermata alle prime 8 domande.
questa volta ci voglio provare davvero a portarlo avanti anche perchè una parola può avere 1000 interpretazioni e non è vincolante quanto una domanda....

per la parola ci penso un pò su e poi ti mando l'mail... intanto la prima già mi ispira---

un bacio e buon anno!

Anonimo ha detto...

grazie a tutte per le info......
bella la prima parola!!!!!!!!!
Marinella

lizzy ha detto...

si, anch'io ci sto!!!!Spero solo di fare meglio di quest'anno, perchè non sono riuscita a completare l'AJ di Emily... Buon anno Chiara!

Valeria Miceli ha detto...

Ok...ci sto...imbarchiamoci in questa nuova avventura: buon viaggio a tutte!

Pamela ha detto...

Mi sembra un'idea fantastica, spero solo di riuscire a farle tutte!!! Un abbraccio, Pamela

ElenaB. ha detto...

Ci voglio provare anche io!! l'anno scorso vi ho scoperte troppo tardi per cominciare ma quest'anno sono arrivata in tempo!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte!!!
Premesso sono nuovissima, non ho mai scritto ma spesso sono arrivata qui. Srappo poco, perchè sono all'inizio ma incuriosita dai vostri lavori dell'anno scorso vorrei provarci . . . Vista l'assoluta libertà di formato, di risultato e d'impegno . . .
Grazie di queste mitiche idee . . .

Anonimo ha detto...

CI PROVO ANCH'IO...speriamo bene

ti manderò la mia parola
Mariarosafae

Holly ha detto...

Ci provo anche io!!! Spero di non perdermi come il Q52 :S

Anonimo ha detto...

I inclination not acquiesce in on it. I regard as nice post. Expressly the title-deed attracted me to be familiar with the intact story.