ULTIMO AGGIORNAMENTO CJ CIVETTE

IL BLOG E' CHIUSO

giovedì 8 gennaio 2009

Proposta eccitante!!!


Gente, tutti ormai sanno della mia passione sconfinata per Emily Falconbridge...
Bene, quest'anno voglio assolutamente fare il suo mini art journal, e... voglio COINVOLGERVI!!!!!!!!!!!!!!!!
L'immagine qui sopra è la copertina del suo.
Vi rimando al post sul suo blog e qui metto la traduzione gentilmente offerta da Manu.
(Dopo che avrete letto vi spiego che cosa ho in mente...)
"Ogni settimana (di domenica o lunedì) posterò una nuova domanda da porre a voi stesse, che può essere interpretata in ogni modo e raccontata attraverso parole, ritagli e arte sul supporto che voi sceglierete. Meglio in piccolo. Una delle ragioni che mi hanno fatto desistere lo scorso anno è stata la mia superficie troppo grande.
Provate con il piccolo se volete che le cose siano più facili. Ritagli di cartone, un mazzo di carte, buste, tags... Una volta che avete deciso di aderire, iscrivetevi al 52Q gruppo flickr per postare i vostri lavori e chiacchierare con gli altri... sentitevi libere anche solo di postare un link nei commenti al mio blog.
Domanda n. 1
CHE COSA DESIDERO PORTI QUEST'ANNO?"
Eccoci al dunque: se in un anno ci sono 52 settimane, ogni settimana si "risponde" alla domanda di Emily scrappando quello che abbiamo deciso di scrappare e alla fine avremo un mini art-journal con 52 paginette!!!
La mia proposta per voi è di formare qui sulle civette un gruppo italiano: chi desiderasse partecipare potrà inviare il proprio lavoro tramite la mail delle Civette in modo che possiamo postarli tutti insieme qui sul blog (naturalmente ciascuna è liberissima di postarli anche sul proprio o ovunque desideri, non è una sfida, ma un VIAGGIO INSIEME!!!) e poi mettere il link nei commenti ai post di Emily in modo che possa vedere tutti i nostri lavori.
La prima domanda/ispirazione è di lunedì 5 gennaio... dovremmo postare le nostre opere entro domenica prossima 11 gennaio, ma i tempi sono stretti, quindi se qualcuno non riuscisse potrà inviarli in seguito e li posterò la settimana successiva insieme alla nuova ispirazione.
Ovviamente non c'è nulla di obbligatorio, la proposta è libera, si può anche non fare tutte le settimane, il bello è divertirsi ed avere un appuntamento fisso...
IO SONO ECCITATISSIMA ALL'IDEA, chi vuole seguirmi in questa avventura?????????? :)

59 commenti:

dada ha detto...

Che idea fantastica! Io voglio farlo. Conta su di me.
dada

Désirée ha detto...

Avevo visto delle civette girovagare tra i vari blog in quest'ultimo periodo, però non avevo ancora avuto il tempo di venire a sbirciare per bene QUESTO blog. Che bella idea!!!!! Vi seguirò di sicuro!!!
Per quanto riguarda la proposta del mini art-journal è grandiosa, peccato che già so che non ci riuscirò mai!!!!!!!!!

Nadia ha detto...

wow!!!!
ci sono!!!! è da un pò che voglio fare un art journal, ma da sola ho iniziato varie volte e poi mi sono persa sempre....

Serena ha detto...

Non prometto nulla..ma mi piacerebbe iniziare!!!

Anonimo ha detto...

Ciao,
io trovo che sia una splendida idea, ho solo una domanda: io già ho un mio Art Journal, va bene lo stesso se anzichè fare un miniart journal a parte scrappe le ispisrazioni settimana x settimana nel Mio Art journal già esistente?
baci
Moni

Anonimo ha detto...

ok perfetto allora ci stò anche io

Illy ha detto...

Posso fare anche io come Monica, cioè di usare il mio art journal corrente? E poi chiedo anche un'altra cosa, si può saltare qualche ispirazione ogni tanto? Magari se non si è ispirate o se si è fuori casa o se non si ha tempo? Come idea mi piace molto! Brava Tobina!

Livia ha detto...

Vorrei provarci... vediamo se riesco a combinare qualcosa prima di domenica...

CART ha detto...

Ho risposto a Mini sul suo blog ma se la domanda è comunqe rispondo qui: io sono per la totale libertà di gestione: usate il supporto che volete, quali e quante ispirazioni volete... non siamo mica ai lavori forzati!!! Siamo qui per divertirci in compagnia, vero?
Allora vi aspetto, io ho già cominciato, appena finisco posto sul mio blog, e quando arrivano anche i vostri lavori posto il tutto qui sulle Civette.
BACI!!!
carT

Illy ha detto...

Grazieeee!!!! Nel week-end penso proprio che mi metterò all'opera!

Silvana Torchio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvana Torchio ha detto...

Chiara tu mi stai tentando in tutti i modi...con tutto quello che ho da fare! ma "l'art journal"...questo sconosciuto! è un pò che mi affascina anche se non saprei da che parte iniziare! c'è qualche link che conosci e che mi potrebbe dare ispirazione?
grazie e baci
Silva

p.s. grazie per essere passata a trovarmi sul blog

CART ha detto...

Rispondo qui sempre perchè può essere utile a tutte: qui c'è il link all'art journal di Emily di un paio d'anni fa, credo. http://embers.typepad.com/e/mini_art_journal_challenge/index.html
Potete farvi un idea di che cosa sia, ma in sintesi sono riflessioni (journal) sull'ispirazione data, messe in modo artistico su carta (o altro). Non è necessaria una foto ma neppure proibita. Massima LIBERTA'!
Silva, cos'altro dovrò inventarmi per tentarti??? :)
carT

Anonimo ha detto...

anch'io voglio provarci, ti seguo a ruota, l'art journal mi acchiappa un sacco, chissà se riuscirò a essere così costante però..

Unknown ha detto...

Io ci sto, vediamo cosa esce fuori, non mi so muovere molto bene su superfici così piccole :-)!

mammamarilele ha detto...

a volte mi chiedo come mai mi avete voluta tra le civette...
MA E' FENOMENALE STA COSA....ma con tutte queste idee da fare non posso chiedere a quest'anno più sonno??? NOOOOOOO
Tobì io ti metto in valigia tu Emily la devi conoscere e io voglio assistere all'incontro!!!
baci alessandra

Anonimo ha detto...

stasera ho raccolto le idee, e iniziato a ritagliare, ma come sempre sono in piena evoluzione, parto con 1 idea e poi quando finisco è tutt'altro, perchè poi le cose si abbinano tra di loro da sole.
Questa volta ho chiaro in mente il journaling, è il contorno che è ancora un pò nebuloso!!!!
Ma questa ispirazione mi piace e di spazio x muovermi ne ho davvero tanto

Mariag ha detto...

chiara che idea stupensa e questo blog è proprio bellissimo, complementi. vi seguirò di sicuro.
penso di partecipare, ma ho un problema di fotografia, la mia macchienetta è in assistenza e divrò arrangiarmi con la web cam integrata che non è proprio il massimo. vedremo cosa ne esce!

Roberta ha detto...

Questo mini-art journal mi intriga... ci provo anche io, ma ragazze è vero che siete civette... ma voi di notte non dormite veramente!!!! Brave!!!

Roberta

Anonimo ha detto...

mi piace, in effetti usando un supporto piccolo dovrebbe essere fattibile (l'anno scorso ho provato con un A4 ma ho desistito presto..)

vediamo se ce la faccio!!
ciao!!

Vale ha detto...

Bellissima idea, vorrei provarci anche io, ma la prima sicuramente arriverà in ritardo... :-P

mammamarilele ha detto...

ma come faccio a non pertecipare....

Simona ha detto...

Ciao, sono Simona da Bologna.
Ho deciso di provarci, ma ho un dubbio (non capisco ancora bene i termini) art journal: non è uno scambio, ognuno poi si tiene il suo, giusto? E' un modo per fare le cose insieme?
Ho un pò di problemi con le cose informatiche/digitali, ma proverò a fare foto, mandarle a voi, eccc.....quindi....io ci sto!
Baci a tutte

manuela ha detto...

Chiara, attraverso Silva mi tenti molto...e non ho tempo...quindi magari ci provo...alle prime armi con lo scrap, figuriamoci con questo art journal! ma la trovo una proposta divertente, molto! Già non riuscirò per domenica, ma va bene lo stesso!
baciotti
Manu

Livia ha detto...

Ci sono riuscita! L'ho fatto!!!
Sono troppo contenta ragazze ^____^
Stasera metto le foto sul blog!
P.S. Purtroppo anche la mia digitale è andata quindi le foto non sono il massimo é_è

Livia

Anonimo ha detto...

intanto ho postato sul mio blog, poi se devo metterle da qualche altra parte fatemi sapere ;)

Anonimo ha detto...

Allora io ho fatto le mie due pagine della prima ispirazione e siccome non ho capito dove devo metterle le ho messe sul mio blog.
Aspetto indicazioni grazie
Moni

CART ha detto...

Le foto delle vostre creazioni vanno inviate via mail tramite questo blog, così le raccolgo e quando ci sono tutte le metto in un bel post tutte insieme! :)
NON VEDO L'ORA!!!
carT

Anonimo ha detto...

questo "viaggio" mi intriga....
posso provare a cominciare poi...vediamo...anche io adoro emily...
grazia

Almayer ha detto...

Wow! Piacerebbe anche a me, così sarei proprio stimolata a fare qualcosa! E poi mi piace molto l'idea del viaggio insieme! Ci sono...

Anonimo ha detto...

mandata la mail con la foto

Livia ha detto...

Mandata la mail!!!

chiara_francy ha detto...

non so se ce la faccio a partecipare, domandina (paraventa) io ho una sola pagina, proposta per la sfida di SCC, vale ugualmente visto che non è una sfida?! Del resto l'argomento è più o meno lo stesso!

Silvana Torchio ha detto...

Ci voglio provare, ma non so se riuscirò per domani! fa niente dai ci provo lo stesso!
baci
Silva

Unknown ha detto...

sono riuscita a fare la mia, la potete vedere qui:
http://satrialesgirl.blogspot.com/2009/01/mini-art-journal-52q-week-1.html
adesso vi invio anche le foto via email :-)
ciao
simo

Unknown ha detto...

... ma avete tolto il link alla vostra e-mail??? ...io non lo vedo + ... mando le foto alla Ross che è l'unica di cui ho l'indirizzo e-mail.

Valeria Miceli ha detto...

Ciao a tutte! Appena entrata nel mondo scrap e in quello delle civette (letteralmente una matricola). Parteciperò anche io al journal.

Giulia ha detto...

mammiaaaaa anche io adoro emily!!! Voglio partecipare anche io!!! Per domani non prometto, ma per le prox vorrei essere puntuale ;)

Francesca ha detto...

Ciao ma che bello!!!
Anch'io le ho mandate a Ross stamattina, è l'unica mail che ho...
Bacii

CART ha detto...

Francesca, le foto dell'art journal puoi postarle anche sul tuo blog... sono andata lì sparata curiosissima x vederlo, ma... non c'era!!! :D
carT

Irene ha detto...

Fatto! ho postato anch'io la mia pagina dell'art journal!

Anonimo ha detto...

ho fatto a.j desidero, l'ho postato sul mio blog..a chi lo devo spedire via mail?
scusate se sono tanto im branata!!!
grazia

Anonimo ha detto...

Dopo aver visto i lavori delle altre, meravigliosi, ho preparato il mio!
ecco il link al blog

http://kykyscrap.wordpress.com/2009/01/11/art-journal/

Eduardo Miguel ha detto...

- L'unione rende la forza e la conoscenza divise con altre una delle chiavi per il paradise della felicità, generosity…
- Successo sempre obbligato di congratulazioni e come per le parole indietro nel blog della miniera e grand'che abbraccio del Brasile. per tute voi...

- No Brasil infelizmente não há união e nem se dá valor á arte, sou filho de espanhóis e as vezes penso em me mudar para Barcelona onde moram meus tios, primos e avó, só um palpite talvez na Europa se dê mais valor ao que faço com tanto amor empenho e cacrifício, quem sabe??? grande abraço agora em português.

Illy ha detto...

Fatto ieri e pubblicato oggi sul blog! Grazie per averci portato questa fantastica ispirazione... vado subito a mandare la mail! Intanto, ecco il post:
http://myscrappindiaries.blogspot.com/2009/01/art-journal-52-questions.html

Unknown ha detto...

ed anche questa proposta mi ha tentato...ecco il mio tentativo...spero di migliorare nel corso delle settimane
http://uraniadittuttounpo.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

adesso non vedo l'ora di sapere la seconda ispirazione

Marina ha detto...

ma questa è una figata pazzesca e colossale................ma dove lo trovo il tempo per tutte queste proposte ????
ah, diavolette tentatrici, mi toccherà diventare civetta e smettere di dormire di notte?

Nadia ha detto...

fatto pure io!!!!
http://nadia-scrap.blogspot.com/2009/01/art-journal.html

Ciacchina ha detto...

Eccomi ci sono anch'io!!! non potevo mica mancare una cosa così!!! Ho mandato la mail..poi posterò sul blog
Cris

Eva ha detto...

Oggi ho pensato molto se partecipare o no... il tempo non è moltissimo ma ci proverò... inizierò adesso quindi invierò le foto prima possibile. grazie dell'ispirazione!

Alessia ha detto...

Fatto anch'io, anche se un pochino in ritardo (come mio solito!) :)
http://www.4blog.info/school/2009/52q-di-emily-falconbridge-parto-anchio-con-lart-journal/

bombamagagna ha detto...

uuuuuuuuuuhhhhhhhhh..ke fantastica iniziativa..ma è tardissimo x partecipare!?!?

Silvana Torchio ha detto...

fatto! inviato via email e postato sul mio blog!
baci
Silva

Unknown ha detto...

io non credo di riuscire a rispettare i tempi,la prima pagina l'ho fatta ma mi manca la seconda,se vedo che riesco a farla entro domani posto il tutto ..altrimenti lo posto solo sul mio blog mano a mano che riesco a farlo.

Anonimo ha detto...

con une settimana di ritardo partecipo anch'io !

Nicoletta ha detto...

In super ritardo ci provo anch'io!
ho appena mandatato le prime pagine:-)

A tutto hobby! ha detto...

che cosa meravigliosa questo AJ!!!
peccato non poer piu partecipare, l'ho appena scoperto..
peccato!!!
come posso trovare la lista delle domande, magari potrei farlo piano piano, anche se non riuscirei mai a mettermi in pari..

mi chiamo Maria, ho 36 anni e 3 bambini di 12, 7 e 2 anni. Amo lo scrap, leggere e cucinare!

intanto ammiro i vostri lavori stupendi, ciao ciao

Mari

Anonimo ha detto...

imparato molto